Le media relations permettono di sviluppare un preciso progetto di comunicazione e di declinarlo nei suoi aspetti, diversi e multidisciplinari. Curare l’ufficio stampa di un brand o di un professionista significa ascoltare la storia del cliente, fornire le linee guida sui concetti di notiziabilità e delineare una strategia condivisa. Business2Media si distingue per l’approccio mediatico trasversale non focalizzato su un unico settore.
La parola “scrittura” ha diversi significati, tra cui declinazione del linguaggio in funzione del target e del mezzo di comunicazione. Scrivere significa curare i testi per il web SEO oriented, i cataloghi aziendali, le brochure, oltre che occuparsi dell’attività redazionale più classica. L’obiettivo è unico: identificare il linguaggio più adeguato per valorizzare il messaggio. Per la gestione di copy su siti web, Business2Media ha una partnership con un programmatore specializzato in ottimizzazione SEO.
Gli influencer sono sempre più protagonisti dei diversi canali social. Una buona strategia di digital pr consente di lavorare, con obiettivi mirati, sulla brand awareness digitale, acquisendo una visibilità nuova che consenta l’interazione diretta con l’utente. Selezionare gli influencer più adatti, avviare un progetto di valorizzazione del brand e monitorare le tendenze online sono le attività gestite dalla squadra B2M.
In un’epoca in cui la digitalizzazione è sempre più protagonista, organizzare un evento online è fondamentale quanto creare momenti di incontro dal vivo. Ogni occasione di visibilità offline richiede una strategia specifica con l’obiettivo di creare valore e stringere relazioni, riuscendo anche a ottimizzare le risorse. Ricerca di location, organizzazione di flash mob, di conferenze stampa e di eventi promozionali sono diverse attività nelle quali Business2Media è impegnata
SOCIAL MEDIA
Imprescindibili strumenti di comunicazione aziendale, i social media rappresentano uno scenario a sé e, insieme, sinergico alla strategia di comunicazione integrata. Perché siano funzionali, è necessario che integrino un preciso progetto di marketing digitale e studio grafico. Business2Media lavora in sinergia con CommuniKey, realtà che cura piani editoriali specifici per raccontare, con un linguaggio semplice e accattivante orientato al target di pubblico identificato, le qualità di un progetto ed è specializzata in ADV.